Come funziona

Come funzionano i nostri servizi?

Faq

Come funzionano i servizi di SRLfacile.it? Lo spieghiamo attraverso una serie di domande con risposta.

E’ possibile avere un commercialista a distanza?

aNell’era di internet è possibilissimo, le comunicazioni possono avvenire con Skype, telefono, mail, chat …

Come invio i documenti?

aCompreso nel prezzo (solo per il primo anno) vi è un account fattureincloud.it, un software specifico per il caricamento documenti. In alternativa è possibile consegnarli in cartaceo all’ufficio più vicino (costo aggiuntivo), oppure caricare su cartella Google Drive. Sconsigliamo l’utilizzo della sola mail.

Cosa comprende il vostro servizio?

aLe tariffe indicate sono onnicomprensive, quindi comprendono tutti i servizi classici del commercialista, dalla registrazione fatture, ai modelli di pagamenti F24, UNICO, 770, spesometro, comunicazione IVA, Studi di settore, Intrastat … i nostri sono quindi prezzi senza sorprese, per non ritrovarsi successivamente a pagare uno sproposito

E' necessario firmare un contratto?

aSi, i nostri servizi prevedono un contratto/mandato professionale, in genere di durata annuale. E’ comunque possibile recedere in qualsiasi momento, pagando il dovuto fino al giorno di fine del rapporto.

Sono un CED/consulente del lavoro/commercialista, posso utilizzare i vostri servizi?

aCertamente, forniamo servizi di elaborazione dati o integrazione attività per Centri elaborazione dati, consulenti del lavoro, commercialisti, poichè ci occupiamo di tutti i servizi a 360 gradi (pratiche camerali/consulenza del lavoro/consulenza fiscale…)

E' possibile recarsi presso i vostri uffici?

aSicuramente! E’ anzi preferibile avere una conoscenza diretta con soci/amministratori anche solo per una brevissima chiacchierata, per problematiche anti-riciclaggio.

Come effettuo i pagamenti e con quali scadenze?

aAbbiamo diverse modalità per i pagamenti: bonifico bancario, bollettino postale, Paypal, Carta di Credito/ricaricabile, Rid su vostro conto corrente. I pagamenti sono solitamente semestrali, ma è possibile effettuarli anche mensilmente, bimestralmente….in ogni caso non oltre 6 mesi dall’inizio della collaborazione

Ottima idea, ma preferisco un commercialista ``fisico``

aCome specificato, siamo presenti in diverse città d’Italia e incoraggiamo sempre i nostri potenziali clienti ad incontrarci di persona. In ogni caso è sempre possibile “incontrarci” in video conferenza su Skype o Hangout

Il costo è inteso per gestione ``online``?

aLe nostre tariffe sono intese per gestione telematica, ma è possibile con un sovrapprezzo utilizzare i servizi in maniera “classica”, quindi consegnando la documentazione di presenza, parlando con i nostri colleghi in ufficio….

Cosa succede in caso di verifiche, ispezioni, controlli...?

aOggi è possibile risolvere quasi ogni controversia con i vari enti (Agenzia Entrate, INPS, INAIL…) in via telematica. In caso di ispezioni di Guardia di Finanza o altri enti, abbiamo contatti nelle più grandi città d’Italia, ma solitamente è possibile risolvere da se le controversie, a meno di problematiche più gravi, per le quali consigliamo di rivolgersi ad avvocato.