Costituzione, cessione quote e liquidazione di SRL

Lorem ipsum dolor sit
qodef-image-with-icon

Costituzione società

Vi assistiamo nella fase più delicata di avvio di un’attività, ovvero la fase di avvio, per la costituzione di SRL ed SRLS:

  • ricerca notaio in zona;
  • assistenza nella redazione oggetto sociale;
  • apertura partita iva;
  • pratiche inizio attività;

Inoltre, come potete verificare a questo link, da luglio 2016 è possibile costituire una Startup innovativa senza ricorrere al notaio, solo con l’utilizzo di firma digitale.

Cessione quote SRL

Come dottori commercialisti possiamo occuparci di cessione quote per SRL ed SRLS.

E’ necessario il possesso di firma digitale per tutti i soggetti che intervengono nella cessione delle quote della società, ed è inoltre necessario che i soggetti si trovino nell’ufficio del dottore commercialista stesso. Non è quindi possibile operare a distanza per la cessione quote.

qodef-image-with-icon
qodef-image-with-icon

Liquidazione semplificata SRL

E’ possibile mettere in liquidazione e cancellare una SRL o SRLS senza ricorrere a verbale di assemblea straordinaria redatto da notaio (quindi con atto pubblico), qualora si verifichino determinate condizioni oggettive (nello specifico, solitamente per la perdita che supera il capitale sociale della società stessa).

Ci occupiamo di tutte le pratiche di liquidazione e cancellazione, requisito necessario è il possesso di firma digitale da parte dell’amministratore.